Category: BEAUTY BLOG

In gocce, solitamente per il viso, o in crema, preferibilmente per il corpo, è bene capire come funziona l’autoabbronzante. Questi prodotti, infatti, non agiscono sulla melanina ma grazie agli ingredienti come il diidrossiacetone che si lega con gli aminoacidi presenti nella cheratina, innescando la reazione di Maillard.

Tale reazione andrà a formare i complessi colorati che poi coloreranno la pelle con il tipico colore dell’abbronzatura.Applicare l’autoabbronzante è uno degli step più importanti perché è in questa fase che si possono creare, o meno, striature, chiazze o aloni antiestetici.

La prima cosa da sapere, e fare, è ricordarsi di fare una doccia e scrubbare a fondo la pelle, specialmente quella del corpo, in modo da eliminare le cellule morte rendendo la cute liscia e omogenea.Per quanto riguarda l’applicazione, invece, il nostro consiglio è quello di utilizzare una manopola ad hoc in modo da evitare la distribuzione diretta con le mani che potrebbe andare a macchiarle in modo importante.

Attenzione a effettuare movimenti circolari dal basso vero l’alto e, ricordate, di non passare più volte sullo stesso punto.Il colore, infatti, potrebbe sembrare poco intenso, ma solo con il tempo rivelerà la sua vera tonalità.

Proprio per questo motivo, quindi, meglio sempre far passare almeno 24/48 ore tra un’applicazione e l’altra.