Sicuramente iniziando a utilizzare prodotti idratanti a base di antiossidanti anche in giovane età.
Già a partire dai 30 anni l’organismo rallenta la produzione di elastina e collagene, dopo i 40 le labbra si assottigliano e perdono tonicità: compaiono così le prime rughe e la bocca perde tono e idratazione. Per questo è importante iniziare ad applicare un idratante labbra il prima possibile e con costanza.
Ma come sceglierlo?Per prevenire i danni causati da fattori esterni occorre ammorbidire e idratare le labbra.
La cosa migliore è iniziare ad applicare molto presto un siero labbra antiossidante in grado di contrastare gli effetti negativi dei radicali liberi. Tra i suoi ingredienti ci sono potenti idratanti e antiossidanti come l’acido ialuronico e la vitamina E, che idratano e contrastano lo stress ossidativo.
Grazie all’efficacia di ingredienti come la silimarina e la vitamina E, e al complesso di umettanti ed emollienti come la glicerina, l’acido ialuronico e l’idrossietil urea, il trattamento è in grado di lenire e trattare le labbra secche e arrossate, rimpolpandole.
Gli emollienti botanici contenuti possono ridare il giusto tono anche alle labbra più secche e disidratate, attenuando le rughe che si formano attorno.